Il lusso in Cina: Milor su Xiaohongshu
Milor, noto brand di gioielleria Made in Italy dal 1955, combina la lunga tradizione nella creazione dell’arte orafa italiana con l’innovazione. Oggi, il marchio milanese compie un importante passo verso…
Tra tutti i social network cinesi, Little Red Book è quello che ha indubbiamente fatto più parlare di sé nel 2019. Nel 2022 ha raggiunto un tasso di penetrazione del 47,9%.
Little Red Book, o Xiaohongshu in cinese, è un mix perfetto tra un social media e un marketplace. Questa sua natura ibrida è ciò che lo rende unico rispetto alle altre App presenti sul web in Cina.
Little Red Book è considerato una “Guida al fashion" oltre Muraglia, che raccoglie al suo interno prodotti luxury e premium di brand perlopiù internazionali. Oltre a creare reti di contatti e a pubblicare contenuti, è infatti possibile acquistare direttamente i prodotti mostrati sullo schermo tramite i pratici “link-to-buy".
Questo business model innovativo ha dato alla piattaforma una spinta in più, rendendola una delle App più amate per lo shopping online.
Avere un account ufficiale dà la possibilità al brand di interagire con gli utenti attraverso commenti e di trasformare le enquiries in occasioni d’acquisto.
Avere un account ufficiale è garanzia di autenticità. L'official account è un mezzo attraverso il quale interagire con i propri follower, aumentare brand awareness e guidare le vendite.
Little Red Book è nata con l’intento di essere una guida allo shopping. In quanto tale, i post e i commenti vogliono “educare” l’utente su un certo prodotto, più che fare vera e propria pubblicità. Ciò permette di creare un forte engagement tra i brand e gli utenti.
Le tematiche più popolari sono beauty, fashion, travel e food, molto spesso declinate in chiave tutorial, prima/dopo, guide o try-on. Questi contenuti sono ritenuti dall'autente cinese accattivanti e eye-catching. Per riuscire a conquistare l'attenzione dell'utente è quindi importante riuscire a proporre contenuti di questo tipo.
Little Red Book, a differenza degli altri social network, non offre ai brand la possibilità di sponsorizzare i contenuti sotto forma di “display ads".
Milor, noto brand di gioielleria Made in Italy dal 1955, combina la lunga tradizione nella creazione dell’arte orafa italiana con l’innovazione. Oggi, il marchio milanese compie un importante passo verso…
ph: How rich Chinese people spend money to travel Dopo anni di crescita senza precedenti trainata dal mercato cinese, il 2024 ha segnato un rallentamento per il settore del lusso.…
Negli ultimi anni, il mercato degli Smart eyewear ha visto una crescita straordinaria, e la Cina si è posizionata come uno dei leader mondiali in questo settore. Grazie…