IL SETTORE ARREDO IN CINA

SCARICA IL REPORT ELABORATO DA EAST MEDIA

report settore arredo cina

Il settore arredamento in Cina è uno dei più grandi al mondo e, grazie a produzione ed esportazioni, raggiunge quasi il 40% della produzione mondiale del settore. Durante e dopo la pandemia, inoltre, il settore si è sempre più avvicinato al mondo digitale, dove adesso molte aziende hanno deciso di investire per raggiungere un nuovo tipo di consumatori.

All’interno della guida troverai:  

  1. Il settore arredo in Cina

  2. Come si posiziona l’arredo Made in Italy nel Paese del Dragone

  3. La performance del settore nel 2020

  4. Case study di aziende italiane

SCARICA LA GUIDA

 

EAST MEDIA TI SUPPORTA NEL TUO PERCORSO

East Media offre alle aziende italiane la possibilità di posizionarsi sul mondo digitale cinese, supportando il brand nel suo percorso di posizionamento online .

Il settore arredo in Cina è uno dei più grandi al mondo. Nel 2019 l’industria cinese dell’arredo ha infatti raggiunto un valore di quasi 60 miliardi di euro. 

Recentemente il settore ha conquistato rapidamente l’online. Comprare mobili e pezzi d’arredamento in rete è infatti diventato sempre più agevole per i consumatori cinesi grazie ai vantaggi che ne derivano, come la comoda consegna direttamente a casa.

Rincorrendo questo trend, molti brand hanno iniziato a potenziare la propria presenza online, inserendosi su portali internazionali come Alibaba e JD.com. Le vendite del settore derivate da e-commerce sono infatti cresciute molto negli ultimi anni in Cina, superando il 60% nel 2019. 


SCOPRI LE NOSTRE GUIDE E REPORT

Vuoi scoprire di più sul settore arredo in Cina? Scarica questo report firmato East Media e non perdere l’occasione di scoprire come strutturare al meglio la tua digital strategy.

East Media ha elaborato anche altre guide e report su come posizionarsi e vendere sulle principali piattaforme cinesi. Tramite queste ricerche sarà possibile per ogni azienda valutare, comparare e comprendere le opportunità offerte dalle piattaforme.

>> VAI ALLA SEZIONE GUIDE E REPORT CINA DI EAST MEDIA