Da mercoledì 21 febbraio, nel panorama della Milan Fashion Week, piccoli e grandi brand del fashion mostreranno le loro nuove collezioni in anteprima. Quest’anno assieme alle più famose maison, il calendario degli eventi si arricchisce della presenza di designer emergenti del fashion in Corea con un appuntamento a loro dedicato: Milan Loves Seoul.
Un evento esclusivo dedicato al fashion in Corea
Milan Loves Seoul, in programma dal 23 al 26 febbraio nasce con lo scopo di promuovere gli stilisti e designer coreani che, con il loro approccio innovativo e sostenibile, stanno plasmando un nuovo senso estetico e definendo le nuove tendenze fashion in Corea.
Milan Loves Seoul rappresenta la convergenza culturale tra il fashion in Corea e in Italia, in grado di colmare il divario tra l’eccellenza del design ed estetica coreana e l’eclettica scena milanese, fondendo creatività, innovazione e tradizione alle tendenze contemporanee.
Dodici designer coreani che si sono distinti durante la Seoul Fashion Week per la loro capacità di unire modernità e sostenibilità mostreranno le loro creazioni al pubblico.
Una masterclass sul digital in Corea by East Media
East Media ha il piacere di essere partner di Milan Loves Seoul con una masterclass sul mondo digitale coreano che si terrà nella giornata di sabato 24 febbraio. Barbara Carini e Yong Gyu Lee, in “Master the South Korea’s fashion industry in the digital era” presenteranno ad aziende e imprenditori quali sono i passi da seguire per posizionare il proprio brand con successo nel mercato del fashion in Corea.
Milan Loves Seoul apre le porte venerdì 23 febbraio e per tutto il weekend della Milano Fashion Week sarà possibile accedere all’evento dalle ore 10 alle 19 presso Casa degli Artisti – Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A. Qui i visitatori avranno modo di conoscere i giovani designer coreani e prendere parte a diversi percorsi formativi realizzati in collaborazione anche con Istituto Marangoni, Kotra e Federazione Moda Italia.
Per scoprire tutti gli appuntamenti in programma di Milan Loves Seoul potete accedere all’agenda dell’evento cliccando sul questo link.
La Corea del Sud è sempre più un orizzonte e mercato attraente per le eccellenze del Made in Italy. Per conoscere le migliori strategie di ingresso al mercato e restare aggiornato sulle novità digitali dalla Corea, leggi la nostra sezione blog dedicata.