“Heroes” è il primo Euro Mediterranean Co-Innovation Festival che dal 21 al 23 settembre coinvolgerà e metterà in contatto per tre giorni le più innovative start up, leader d’impresa, migliori creativi e investitori del bacino mediterraneo.
Un melting pot dell’innovazione, un’occasione unica d’incontro e scambio di idee, a cui East Media non poteva mancare. A parlare di business, futuro e sviluppo dell’imprenditoria, e per testimoniare le proprie esperienze, ci saranno grandi personalità del panorama italiano.
Tra i tanti ispirati “Heroes” del nostro tempo: Marco Gay ,co-Founder e CEO di WebWorking e Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Emil Abirascid, fondatore di Startupbusiness, Francesco Mantegazzini, creatore del Global Startup Expo, e Marco Gualtieri imprenditore e founder di Seeds&Chips. Giusto per citare alcuni nomi…
East Media sarà presente con Emanuele Vitali che giovedì 22 settembre, dalle 16 alle 17, terrà un workshop su “Differenze e modalità di sviluppo del business in Cina”. Un mercato fortemente orientato al digital, dove oltre 700 milioni di persone usano social network e siti e-commerce differenti da quelli occidentali ma anche con un background culturale molto differente che va compreso per poter avere successo nel business .
Durante il workshop si analizzerà quindi il mondo web cinese, dai motori di ricerca come Baidu ai social media locali come Weibo e Youku, fino alle messaging app come WeChat, ponendo l’accento sull’approccio cross culturale, fondamentale considerato il diverso background culturale che impone uno stile di comunicazione allineato alla realtà cinese e uno sguardo sullo scenario macroeconomico cinese oggi e nei prossimi anni.
Per partecipare all’Euro Mediterranean Co-Innovation Festival, scoprire tutte le informazioni e il calendario dell’evento, potete scaricare il programma dei tre giorni oppure potete visitare il sito ufficiale del Festival.
Se non potete essere presenti, potrete seguire i tre giorni di conferenza in “real time” su Twitter cercando #HeroesMaratea e #EastMedia.
> Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Cina legate a comunicazione e marketing? Iscriviti alla nostra NEWSLETTER