Abbiamo il piacere di annunciare che Roberto Coin, rinomato brand italiano di alta gioielleria, per il suo piano di crescita in Cina ha scelto East Media quale partner per la gestione delle attività digitali.
L’azienda fondata nel 1996 a Vicenza, celebre per il design innovativo e all’avanguardia dei suoi gioielli punta a raggiungere i consumatori cinesi, in un mercato in continua e rapida espansione. Nel 2023 il settore della gioielleria in Cina ha raggiunto un fatturato di 9 miliardi di dollari, con una crescita del 17% rispetto all’anno precedente e del 154% negli ultimi quattro anni.
“Siamo entusiasti di essere al fianco di un’eccellenza italiana come Roberto Coin che sta crescendo nel mercato cinese. Siamo certi che con la nostra sinergia e collaborazione il Brand potrà raggiungere i risultati prefissati”; ha dichiarato Mauro Comendulli, Ceo di East Media.
Il supporto di East Media a Roberto Coin in Cina
East Media gestirà la presenza digitale di Roberto Coin sui principali canali social cinesi, nello specifico WeChat e Xiaohongshu (Little Red Book), oltre alle operations per il flagship store su Tmall – il marketplace più influente in Cina.
WeChat: connessione diretta con i consumatori
WeChat, con oltre un miliardo di utenti attivi, è il social network più utilizzato in Cina. East Media si occuperà della gestione della comunicazione corporate di Roberto Coin su questa piattaforma, curando la pubblicazione di newsletter e contenuti sull’account ufficiale del brand. Questo approccio mira a creare una connessione diretta e continua con i consumatori cinesi, favorendo la costruzione di una solida relazione di fiducia.
>> LEGGI ANCHE: FARE MARKETING CON WECHAT: GUIDA ALLE FUNZIONI PER LE AZIENDE
Xiaohongshu (Little Red Book): visibilità e coinvolgimento
Con il 70% di pubblico femminile, Xiaohongshu è la piattaforma fondamentale per raggiungere il target attraverso recensioni, foto e video. La gestione di questa piattaforma da parte di East Media permetterà a Roberto Coin di aumentare la visibilità del brand e il coinvolgimento degli utenti grazie a campagne mirate che vedranno il coinvolgimento anche di KOL (key opinion leader), raggiungendo nuovi potenziali clienti.
>> LEGGI ANCHE: LITTLE RED BOOK. LA GUIDA AL SOCIAL COMMERCE CINESE
Tmall: il leader nelle vendite
Con 711 milioni di utenti attivi, Tmall è la principale piattaforma di e-commerce in Cina. Nel 2023, Tmall ha consolidato ulteriormente la sua posizione di leadership sia nel mercato cinese sia in quello globale con una stima prevista di 3 trilioni di euro entro la fine del 2024. Il mercato su Tmall offre una vasta gamma di categorie di prodotti, dalla moda all’elettronica, ed è nota per la qualità e l’affidabilità dei marchi presenti.
>> LEGGI ANCHE: PORTA IL TUO BRAND AL SUCCESSO: L’AGENZIA E-COMMERCE IN CINA
Se vuoi approfondire il mercato dell’alta gioielleria in Cina nel 2024, scarica il nostro report→ REPORT SUL SETTORE DELL’ALTA GIOIELLERIA IN CINA