Nel 2021, il numero totale di utenti Internet nel mondo ha raggiunto circa 4,5 miliardi, ovvero il 59% della popolazione mondiale. Molti questi utenti si affidano ogni giorno alle piattaforme e-commerce per i loro acquisti online. Le stime fissano il mercato della vendita al dettaglio dell'e-commerce globale a circa il 14% del mercato al dettaglio globale totale. In Cina, solo questo dato rappresenta il 35%!
Tuttavia, sebbene tali dati siano allettanti, entrare nel mercato dell'e-commerce cinese può essere molto difficile e per molti brand può rappresentare un investimento ad alto rischio per il quale occorre essere ben preparati.
Ecco perché East Media e Arad Digital hanno preparato un report con 7 consigli da seguire avere successo nel mercato dell'e-commerce cinese.
E-commerce in Cina: 7 consigli per avere successo
Il report elaborato da East Media insieme ad Arad Digital, agenzia di consulenza digitale indipendente, è la guida attraverso la quale vi spieghiamo in 7 punti come attuare una strategia di successo nel mercato dell’e-commerce cinese.
Analizzando l’ambiente dell’e-commerce cinese, il rapporto fornisce informazioni approfondite e una panoramica delle principali caratteristiche del mercato cinese, per dare una visione a tutto tondo di cosa significa e cosa comporta entrare nel mercato dell’e-commerce Oltre Muraglia.
All’interno del report troverai infatti 7 utili consigli su come avere successo nel mercato dell’e-commerce in Cina, una sorta di check-list per il tuo brand per valutarne la prontezza.
All’interno del report troverai:
1. Fare i compiti: cosa significa adattare la propria strategia al mercato cinese
2. Essere competitivi
3. Soddisfare le aspettative dei propri clienti
4. Avere le giuste risorse
5. Essere sulla buona strada: adattarsi ai cambiamenti rapidi del mercato cinese e rispondere prontamente
6. Avere una strategia
7. Qual è il punto di forza del tuo marchio?
>> LEGGI ANCHE: LIVE COMMERCE IN CINA: LA NUOVA FRONTIERA DELLO SHOPPING ONLINE