Scegliere quale influencer coinvolgere nella strategia di Digital Marketing di un'azienda locale o internazionale è tutt'altro che immediato. Per lavorare con un influencer è, infatti, fondamentale comprendere esattamente chi si ha davanti e come comunica con la sua audience. Ogni influencer ha un suo stile comunicativo e interagisce con l'audience a modo suo, passando un'immagine e valori differenti.
L'influencer scelto dall'azienda per promuovere e rappresentare i suoi prodotti deve essere in linea con l'immagine del brand e deve avere un target affine al suo. In breve, l’influencer adatto deve parlare la stessa lingua dell’azienda.
Stabilire una collaborazione con un influencer non è semplice: significa innanzitutto selezionare il giusto volto, per poi gestirne il rapporto e le attività, monitorandole continuamente. Ma una volta trovato il partner ideale i risultati non tarderanno ad arrivare, soprattutto in un mercato come la Russia che vede gli influencer come dei veri e propri punti di riferimento.