Le aziende per ottenere visibilità in Cina possono decidere di sponsorizzare i contenuti su Yandex tramite campagne SEM.
Investire su Yandex può essere cruciale per il successo di un business in Russia. Si tratta, in generale, di un sistema rapido ed efficace per aumentare l’esposizione dei siti web a livello locale, creando sia traffico che conversioni.
La piattaforma di Yandex per gestire le operazioni SEM si chiama Yandex Direct. Il primo passo per utilizzarla è registrarsi su Yandex aprendo un canale aziendale. Yandex applica policy piuttosto stringenti per verificare e approvare il sito. Sono richiesti una serie di documenti, ovviamente in lingua locale, che vanno consegnati direttamente a Yandex.
Ma nonostante gli ostacoli operativi, investire in attività SEM è particolarmente consigliabile su un mercato come la Russia dove la competizione è molto alta. La SEM consente, infatti, alle aziende di raggiungere un buon ranking, di aumentare la reputazione del brand e i profitti, garantisce un maggiore ritorno di mercato e consente di raccogliere feedback immediati.