ABBIGLIAMENTO E B2B: ANALISI DI SETTORE

SCARICA IL REPORT ELABORATO DA EAST MEDIA

Scaricando l’analisi di mercato di East Media sul settore dell’abbigliamento in Italia e su Alibaba.com scoprirai:

  1. I numeri del settore dell’abbigliamento in Italia
  2. Le aziende italiane leader nel settore
  3. Il valore dell’export
  4. Le opportunità delle fiere sia offline che online
  5. Analisi del settore dell’abbigliamento su Alibaba.com
  6. Best case

ABBIGLIAMENTO E B2B: SCARICA L’ANALISI DI SETTORE


SETTORE APPAREL SU ALIBABA.COM

Il tessile-abbigliamento costituisce il terzo settore manifatturiero (dopo quelli della meccanica e dell’automobilistica) in Italia, contando quasi 45.000 aziende attive sul territorio e 393,7 migliaia di addetti.

Le piattaforme online vengono sempre più sfruttate in questo ambito e tra le offerte una soluzione digitale per la tua azienda potrebbe essere Alibaba.com. Una delle categorie più ricercate e che riscuote maggiore successo sul sito è infatti proprio quella dell’apparel. Suddivisa a sua volta in numerosissime sottocategorie.

Analizzando le richieste fatte dai buyer, risulta che tra i prodotti più ricercati ci sono quelli da neonato, l’intimo e l’abbigliamento da donna e le t-shirt da uomo. Ricordiamo però che questi dati possono mutare anche significativamente sulla base delle richieste fatte ogni giorno dagli acquirenti. Sulla piattaforma possono essere trovati più di 2000 fornitori provenienti da ogni angolo del mondo. Le opportunità di business sono dunque variegate e adatte alle diverse realtà del mondo dell’abbigliamento.

Compila il modulo sovrastante e scopri di più su questo settore ricco di opportunità!


SCOPRI LE NOSTRE ANALISI DI SETTORE

Nell’universo B2B l’abbigliamento è solo uno dei tanti settori possibili, informarsi e approfondire per comprendere le opportunità a nostra disposizione è fondamentale.

East Media ha elaborato quindi delle analisi di mercato su alcuni dei principali settori presenti su Alibaba.com. Tramite queste ricerche sarà possibile per ogni azienda valutare, comparare e comprendere le opportunità offerte dalla piattaforma.

>> VAI ALLA SEZIONE REPORT DI EAST MEDIA B2B